La passione è la più grande spinta verso il raggiungimento degli obiettivi, la passione per la tradizione, la convivialità e la cultura italiana, tre principi fondamentali legati da un unico mondo… quello del vino!

Enoteca di Sant'Apollinare - filosofia Enoteca di Sant'Apollinare - filosofia

L’Enoteca di Sant’Apollinare nasce proprio da qui, dalla passione per il vino italiano, quel mondo che spesso è ancora sfuggente ai più ma che può regalare emozioni al palato.
La nostra terra permette di degustare vini pregiatissimi accompagnati da cibi altrettanto deliziosi così abbiamo pensato di presentare al pubblico i migliori vini italiani DOC e DOCG ed accompagnarli con prodotti emiliano romagnoli rigorosamente da agricoltura bio riavvicinandoci così alla tradizione e ai sapori di una volta.

Organizzeremo in enoteca e nell’adiacente chiesetta sconsacrata di Sant’Apollinare con l’intento di accostare il vino ai cibi ma anche all’arte e alla musica esaltando come sempre la tradizione e la cultura italiana.

Bere meno ma bere meglio, questa è la nostra filosofia, conoscere la nostra terra consapevoli di ciò che si sta bevendo e mangiando!

Enoteca di Sant'Apollinare - filosofia

L’Enoteca di Sant’Apollinare è inoltre mescita di vini e distillati, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi e tante proposte sfiziose per aperitivi, cena e dopocena… Dalle 17 in poi  coccolati con the in foglia, infusi di frutta, vini passiti e liquorosi accompagnati da una fantastica selezione di biscotti, dessert cremosi e torte da credenza.

Oltre alla degustazione sarà poi possibile acquistare vini di tutta Italia anche biologici e biodinamici, distillati, olio extravergine di oliva, e altre delikatessen.

Enoteca di Sant'Apollinare - filosofia